Top cucina, alzata e mensola con led integrato, tutto in cedro
Casetta in legno
Ci teniamo a raccontarci, a farvi conoscere il nostro sogno che sta diventando realtà con il brand Liguria Legnami.
Il nostro sogno era quello di valorizzare il territorio in cui siamo nati e tutt’oggi viviamo e di proporre creazioni che non fossero solo “prodotti” ma il risultato del nostro impegno arricchito da un’anima, da una storia vera, capace di suscitare un’emozione o un ricordo.
Oggi, finalmente, la nostra filiera corta del legno permette di bilanciare in modo ottimale il rapporto tra qualità e prezzo; la nostra Regione, la Liguria appunto, ha una grandissima quantità di legname pregiato: cedro, quercia, castagno, abete, douglas, acero, faggio, ontano, noce… Perchè, dunque, reperire legname altrove? Possiamo utilizzare il nostro, risparmiando – oltretutto – sui tempi e sull’inquinamento che implica il trasporto di materie prime dall’estero.
Il nostro modo di operare permette anche di conoscere la storia della pianta che sarà la materia prima per le costruzioni che ci chiedono i clienti; così, appoggiando i piatti su un nostro tavolo in legno massello oppure guardando i travi del nuovo tetto in legno, si può essere certi che dietro (e dentro) a quel lavoro c’è una storia, c’è una provenienza certificata e geolocalizzata, c’è il nostro impegno per la tutela della biodiversità del bosco, c’è la nostra passione di boscaioli.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito presumiamo che tu ne sia felice.OkNo